NewsNews in primo piano

ISSA e Afidamp FAB creano una piattaforma globale per l’industria del Cleaning

ISSA, l’associazione mondiale dell’industria della pulizia professionale, e AfidampFAB, l’associazione di categoria italiana che rappresenta i produttori del comparto cleaning, hanno annunciato una nuova partnership volta a sviluppare e perseguire congiuntamente su scala globale le opportunità di commercializzazione per i loro associati e per il settore in generale.

Questa nuova collaborazione rappresenta un passo avanti nella più ampia strategia di espansione di ambedue le associazioni. In base al progetto comune, ISSA e AfidampFAB saranno coproprietarie dell’esistente famiglia di eventi Pulire, che comprende iniziative sia fieristiche sia formative, e svilupperanno nuove opzioni per facilitare le relazioni tra i soci e la condivisione delle conoscenze nel settore della pulizia professionale in tutto il mondo.

“L’obiettivo di ISSA è quello di supportare sempre meglio i propri iscritti dove ne hanno bisogno, globalmente, con una più ampia serie di opzioni per il go-to-market” ha affermato John Barret, Direttore Esecutivo di ISSA. “La rete esistente di eventi fieristici e convegni del Forum Pulire di AfidampFAB, attiva in diversi continenti, integrerà le sempre più numerose iniziative ed eventi di ISSA in paesi complementari. Vediamo in questo una grande opportunità di condivisione delle competenze tra le due organizzazioni, per reimmaginare il modo in cui il settore può operare sulla scena mondiale”.

Nell’ambito dell’accordo, tutti gli associati di ISSA riceveranno uno sconto per esporre alla fiera di Pulire Verona, 21-23 Maggio 2019, e tutti gli associati AfidampFAB diventeranno soci di ISSA, ottenendo l’accesso alla serie completa dei vantaggi riservati agli iscritti.

La partnership si ripropone anche di sviluppare nuovi progetti, quale una serie più ampia di executive summit del Forum in diversi continenti. Il primo di questa più ricca serie di eventi, il Forum Pulire America, avrà luogo prossimamente in Brasile il 9-10 agosto di quest’anno, prodotto con il partner locale FACOP (Fundação de Asseio e Conservação do Estado do Paraná). È in corso di sviluppo anche una nuova offerta di formazione e certificazione per il settore, rivolta specificamente al mercato italiano.

“Nel corso degli ultimi 15 anni Afidamp ha creato una piattaforma internazionale, Pulire, per rispondere all’interesse dell’industria della pulizia professionale verso molti paesi in via di sviluppo” ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Afidamp Servizi Srl, Toni d’Andrea. “Il nostro scopo è aprire un dialogo tra questi paesi per coordinare gli interventi, qualificare i contatti, condividere le esperienze, e rafforzare l’importanza della pulizia coma valore sociale assoluto. Afidamp e ISSA, lavorando assieme, porteranno avanti questa missione con nuovi progetti globali più ambiziosi”.

Questa partnership estende la presenza di ISSA in Europa, Medio Oriente, America Latina e Asia, arricchendo la sua crescente famiglia di eventi e attività conseguenti agli accordi conclusi recentemente in Australia, Canada, Europa, America Latina e Sud Africa.

ISSA ha reso noto il suo impegno a creare una voce più unificata per l’industria globale della pulizia professionale, e il suo invito ha trovato risonanza in molte organizzazioni di diversi paesi nel corso degli ultimi due anni, portando a 14 fusioni e partnership che hanno aumentato il numero delle organizzazioni iscritte di oltre 2000 nel solo 2018, per un totale di 9.200 aziende associate.

“Il mondo è sempre più interconnesso, e i leader dell’industria della pulizia professionale hanno cominciato a rendersi conto che il carattere locale e frammentario delle associazioni e degli eventi di settore non è più adeguato al business model di oggi” ha detto Dianna Steinbach, International Service Vice President di ISSA. “Dobbiamo unirci per individuare efficienze comuni ed elaborare un modo per far fronte ai crescenti bisogni di pulizia professionale nel mondo, a livello commerciale e istituzionale”.

“È una partnership che si è andata sviluppando nel corso di molto tempo.” ha affermato Barret. “Siamo lieti di poter meglio cogliere il frutto del lungo rapporto esistente tra ISSA e Afidamp, per creare nuove possibilità. Non si tratta solo di un gruppo americano e di un gruppo italiano che parlano di eventi fieristici. Noi guardiamo al panorama globale per tracciare un’immagine più completa del settore della pulizia professionale, dei suoi bisogni e del suo potenziale. E incoraggiamo gli altri nel nostro settore a unirsi a noi, per definire il panorama di domani”.

Saranno noti altri dettagli nei prossimi mesi riguardo ai nuovi sviluppi relativi alla fiera Pulire di Verona 2019, alla serie dei Forum globali, e altro. Per maggiori informazioni, potete contattare la International Services Vice President di ISSA Dianna Steinbach (dianna@issa.com) o l’AD di Afidamp Servizi Srl Toni d’Andrea (tdandrea@afidamp.it).

Pulire e AfidampFAB

Con diverse sedi in varie parti del mondo, la famiglia Pulire, che comprende eventi fieristici e formativi, ha una portata autenticamente globale. Inoltre la programmazione di Pulire si è estesa fino a comprendere un’ampia serie di segmenti industriali e attività, con nuovi seminari e workshop, un premio all’innovazione, un premio per la pulizia ecologica, programmi di facilitazione di incontri e networking internazionale, conferenze istituzionali e dimostrazioni di prodotti, e sperimentazioni sul campo.

Nel 2013 Pulire ha rivoluzionato il mondo degli eventi con il lancio di The Smart Show, un concetto assolutamente unico che utilizza la tecnologia degli smartphone di oggi per massimizzare la connessione e comunicazione tra acquirenti e venditori, oltre a fornire dati al volo, in tempo reale.

Dal 1999, Afidamp Servizi Srl, la società che organizza manifestazioni e convegni per conto dell’associazione AfidampFAB, è organizzatore ufficiale della fiera Pulire a Verona (Italia) oltre a offrire progetti in Spagna e, in partnership, in India, Asia, Sud America e Russia.

ISSA

Con oltre 9.200 associati – compresi distributori, produttori, rappresentanti dei produttori, appaltatori di servizi edilizi, fornitori di servizi in-house, imprese di pulizie residenziali, e aziende dei servizi associati – ISSA è l’associazione di categoria leader nell’industria della pulizia professionale a livello mondiale. L’associazione è impegnata a trasformare il modo in cui il mondo guarda ai servizi di pulizia, offrendo ai propri iscritti gli strumenti economici necessari a promuovere la pulizia come investimento nella salute umana, nell’ambiente, e in migliori profitti. Per ulteriori informazioni su ISSA, visitate www.issa.com.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker